08-04-2021 - 09:30

L’INNOVAZIONE DIGITALE

Webinar

MINDSET E TOOLS PER NUOVI MODELLI DI BUSINESS

Scenario

Innovare significa innanzitutto un nuovo approccio culturale. Oggi più velocemente che nel passato le imprese di ogni dimensione rimangono competitive solo se riescono a ripensarsi continuamente progettando e riprogettando i propri processi, prodotti e servizi a partire sì dall’uso delle tecnologie digitali ma soprattutto ragionando con una nuova mentalità, imparando e facendo imparare ad adattarsi continuamente.

Sono dunque indispensabili competenze nuove e diverse per affrontare appieno la transizione digitale e assicurare alla propria realtà la diffusione di un pensiero innovativo che orienti un costante cambiamento.

Nel seminario si parlerà dunque di mentalità ed approccio alle sfide del business, si illustreranno alcune attività tipiche dell’innovazione portata dal digitale, si imparerà a conoscere alcuni dei principali strumenti utilizzati nei processi di innovazione.

Contenuti

La mentalità dell’innovatore digitale

Approccio all’innovazione: critical, risk-based, creative, design thinking

Fattori chiave: pensare ed operare per obiettivi, controllo e valutazione dei risultati, la comunicazione aziendale interna ed esterna

Open Innovation e startup

Crowdfunding

Tools: Business Model Canvas, Lean Canvas, Customer journey

Hackathon

 

Per registrati all’evento clicca sul bottone Scorpi di Più!

Scopri di più

Gruppo di Azione Locale Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi - P.IVA 04173870165 - Privacy Policy - Cookie Policy - Crediti: Linoolmostudio