05-05-2021 - 14:30

BUSINESS PLAN

Webinar

DALLA TEORIA ALLA PRATICA: WORKSHOP OPERATIVO SUL BUSINESS PLAN

Scenario

Chiunque decida di aprire un’attività si trova davanti ad una necessità: quella di redigere un business plan della propria idea imprenditoriale, nel quale descrivere in maniera sintetica e precisa caratteristiche e obiettivi che l’impresa dovrà avere.
Il business plan, o piano di fattibilità, consiste in un’accurata analisi di possibilità e di incognite, che è fondamentale prevedere per evitare di trovarsi impreparati di fronte a possibili problemi che dovessero sorgere in fase di avvio.
Non esiste una sola struttura di business plan, ma sceglierne una è fondamentale per iniziare a dare forma al proprio progetto imprenditoriale.

Il docente, partendo dalla descrizione formale del documento, spiegherà i meccanismi di redazione di un business plan, commentando in diretta un lavoro precedentemente realizzato.

Il seminario, della durata di 3 ore, avrà come obiettivo quello di rendere più comprensibile la stesura e lettura di un business plan, con un focus sulla parte economico-finanziaria del documento.

Contenuti

Finalità del documento

Composizione del documento

Contenuto della parte marketing di un business plan

Analisi economico-finanziaria

Classificazione dei costi

Approfondimento su un caso concreto di analisi economico-finanziaria

Scopri di più

Gruppo di Azione Locale Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi - P.IVA 04173870165 - Privacy Policy - Cookie Policy - Crediti: Linoolmostudio