Il GAL va al “Festival della Montagna” – Clusone 2022

Il GAL Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi conferma la sua presenza alla 1° Edizione del Festival della Montagna Clusone 2022, un evento promosso dall’Associazione “Montagna da Vivere” e organizzato dall’Agenzia Archimede in collaborazione con il CAI Sezione di Clusone.

Dove?  Corte S. ANNA – CLUSONE (BG).

Tra le varie iniziative, il GAL presenterà due dei suoi progetti di cooperazione.

———————————————————

GIOVEDI’ 14 Luglio 2022 – 17:00 – 20:15 —> “Giornata delle Botteghe”

Come ultima azione locale del progetto “Una Montagna di Botteghe“, la “Giornata delle Botteghe” vuole essere un’opportunità per promuovere il valore delle botteghe di montagna, intese come indispensabili presidi sociali, e presentare alcuni risultati, come il percorso di sensibilizzazione nelle scuole locali. Per l’occasione ci saranno anche un intervento di Giovanni Teneggi, esperto di politiche di sviluppo territoriale, e la premiazione del concorso fotografico “una Bottega Vicina in uno scatto”.

Il programma completo sarà reso disponibile nei prossimi giorni. 

———————————————————

VENERDI’ 15 Luglio 2022 – 21:00 —> Presentazione del progetto “Orobikeando”

Conclusosi da pochi mesi, il progetto di cooperazione interterritoriale “Orobikeando” ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche delle Alpi Orobie attraverso la sua ciclovia, lunga 367 km, che unisce i territori di due Province, Bergamo e Sondrio. Durante la serata ne verranno presentati i risultati con l’intento di incoraggiare nuove progettualità sul tema del cicloturismo e sulla crescita delle aree rurali.

Il programma completo sarà reso disponibile nei prossimi giorni. 

Maggiori info: http://www.montagnadavivere.eu/

Gruppo di Azione Locale Valle Seriana e dei Laghi Bergamaschi - P.IVA 04173870165 - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze sulla Privacy - Crediti: Linoolmostudio